Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Pagina personale di Ciccio Caporale.

Caro Ciccio,
dal momento che mi citi nella tua pagina personale,che ho letto con molto interesse,debbo testimoniare,per amore della verità che il Corso deve sapere, che ci sono diversi buchi neri, naturalmente voluti.
Infatti salti a piè pari il periodo 1959-1961 e fai solo un rapido cenno al periodo trascorso a Padova, dove sono arrivato dopo di te ed ho raccolto numerose tue eredità. Sei invece prodigo di notizie relativamente all'infanzia ed all'adolescenza.
Né, fra le tante tue poesie,ne compare qualcuna a colmare i buchi neri, peraltro colmi di piacevoli e romantici ricordi.
Dunque coraggio, dicci la verità sui periodi trascurati, tutti debbono sapere.
Colma i buchi neri!
Un abbraccio affettuoso, Roberto.

Re: aggiunte alla Pagina personale di Ciccio Caporale.

caro Roberto,
una bella poesia di Ciccio ha scatenato su facebook una lunga ed accesa discussione sull'"idrogeno metallico" che è argomento sia di fisica che di astrofisica e cosmologia. L'unico non intervenuto nel dibattito è stato proprio Ciccio a cui, forse, gli anni hanno affievolito il battagliero spirito polemico. (È intervenuto invece il nipote, l'ing. Nunziante che ci onora spesso della sua presenza ai nostri raduni)
Ora lo inviti a parlare di buchi neri ... Per carità... e per di più lo inviti a colmarli! Giocando nell'equıvoco potrebbero entrare in campo le ricerche sullo specifico argomento di Stephen Hawhing, J. Barrow, Roge Penrose, Margherita Hack ... accusando il Ciccio che, seppur in poesia, i "Buchi neri" non si possono colmare ... anzi, come dimostrato da Hawhing possono solo "evaporare"!
Ex alto fulgur!
Pierpaolo

Re: aggiunte alla Pagina personale di Ciccio Caporale.

E' vero, Ciccio si è ammosciato, in tutti i sensi!
E mi dispisce molto.
Ho provato a riattivarlo con sollecitazioni che un tempo lo inducevano a fare scintille, e che scintille, ma non reagisce!
Ciccio, ricordati che sei un Trasmattitore e non hai nulla da invidiare ai gasati Folgorini.
E di Gas tu ne hai avuto sempre tanto da vendere, perciò fagli vedere chi sei!
Un abbraccio e... fatti sentire, batti un colpo, come quelli con cui un tempo schiacciavi le noci.
Un abbraccio, Roberto.