Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
In memoria di Mimmo Marchese

" Tra qualche giorno ricorrerà l'anniversario dell'addio di Mimmo Marchese alla vita..La nostra è una vita durante la quale tutto può scivolare via; resta solo quella roccia che ascolta e contempla la notte stellata della gioventù.Essa non può e non deve venire meno. Rappresenta il sentimento sano e duraturo e l'amicizia sincera e profonda che emergono dal buio di un'esistenza complessa e difficile. Ho vissuto da lontano il tormento di Mimmo e di Graziella con lo strazio nel cuore. Roberto ed Enzo indubbiamente più da vicino e so bene quanto si siano sentiti svuotati nell'anima e privati di una grande presenza. Fuori dal nostro ristretto mondo ci sono mille rumori, dolori,problemi, cattiverie, ma basta compiere un piccolo passo indietro ( la vita è un attimo) e immediatamente Noi del !4° ritorniamo in un rifugio inespugnabile...il nostro mondo.
Tutto allora sembra senza realtà..solo sentimento, sentimento e sentimento, immenso, formidabile e prodigioso che trascina in un vortice il nostro essere.Per me la morte e la malattia sono sparite per sempre . Mimmo e tutti i colleghi che "sono andati oltre" sono sempre presenti nel mio cuore e nella mia mente."
Arturo Tornar

Re: In memoria di Mimmo Marchese

Volevo complimentarmi con Arturo per le sue toccanti parole e, soprattutto, per essere riuscito a scriverle nel Forum! ;-)