Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
L'amore fraterno

Ho letto le "lettere" di Giorgio - Anonimo Veneziano(?).
Che dire? Già qualche tempo fa avevo avuto modo di giudicare negativamente la sua esternazione a proposito di un antico episodio con Ardito. Il livore, anzi l'odio, non il disprezzo ma l'odio e il rancore che trasuda da i suoi scritti mi fanno pensare ad un soggetto affetto da paranoia. La mania di persecuzione accompagnata da odio rancoroso nei confronti dell'Istituzione Forze Armate e dei suoi colleghi d'Accademia che a suo parere lo hanno trattato male, discende dal suo totale fallimento come cittadino soldato.
Le deliranti parole a proposito dell'esercitazioni di tiro, che gli fanno personificare una sagoma di cartone, sono l'inequivocabile segnale d'allarme che dovrebbero, lui psicologo, condurlo da un medico psichiatra per farsi curare.
Ascoltami Giorgio, il, mio non vuole essere un insulto alla tua sanità mentale ma un consiglio amichevole.
Fai presto: più tempo passa e più peggiorerai. Intanto sei arrivato a prendertela con il Padre Eterno. Poi cosa ti resta? Il destino crudele e baro?
Ma piantala di scrivere fesserie, rientra in te finché sei in tempo.
Con affetto da un tuo collega che non ha fatto una grande carriera ma non ne ha mai dato la colpa all'Esercito e ai suoi uomini.
G. Schillaci (Pucci per gli amici)