Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Cinquantennale stelletta:chiedo pareri

Pierpaolo ha inviato al comitato organizzatore il raduno di Torino la proposta emersa ad Edolo, a larga maggioranza (forse all'unanimità) sulla scelta di Bardonecchia. Mi sono associato alla sua email condividendola al 99%. l'1% di differenza è costituita dal fatto che io ho messo al primo posto il fatto che la base militare ci consentirebbe una maggiore vicinanza ed una migliore possibilità di rinsaldare quei vincoli di amicizia che ci legano ma che, a volte, si sono labilizzati.
Bardonecchia non è sicuramente Edolo, ma detto fra di noi, quanto tempo abbiamo avuto per visitare Edolo, presi come eravamo dalle numerose attività programmate alla base?
Esiste sempre la possibilità, per chi lo desideri, di prolungare di qualche giorno il suo soggiorno concludendolo a Torino per rivisitare i numerosi ricordi che la città ha saputo destare in noi in tempi purtroppo lontani.

Re: Cinquantennale stelletta:chiedo pareri

Mi associo, senza alcuna remora, a Lucio e Pierpaolo per la soluzione Bardonecchia. Tra parentesi, ed e' superfluo dire, tanto piu' che la stelletta l'abbiamo messa tutti - Armi, Carabinieri e Corpi Logistici-, che partecipero' ugualmente anche se dovessi spendere una notte al Grand Hotel Savoia (?) di Torino. Bardonecchia e' la soluzione migliore e chi vuole puo' anche allungare il soggiorno con gli amici. Il costo degli autobus, civili, se si riempiono e per una percorrenza giornaliera di 2/300 Km, e' meno di 10 EUR a persona! Come giustamente sottolinea Pierpaolo e' necessaria la massima disponibilita' del Comandante della Base e del Comando Regione Nord. E' sufficiente una veloce scorsa all'elenco degli Allievi del 14, ora Ufficiali nella riserva dell'Esercito, per comprendere che meritano attenzione, solo morale (nulla e' gratuito e non chiediamo niente), da parte dell'Istituzione. Tra l'altro la ditta appaltatrice dei servizi catering, camere, ecc. e' la stessa di Edolo e di tutti i Soggiorni e penso che sarebbe ben lieta di farsi un turno extra a pagamento, dedicato al nostro corso. Mi fermo per non cadere nel retorico. A tutti un affettuoso saluto.
Pino Ingallati