Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Prossimi incontri

Grazie ad Aldo per l'apprezzamentoi nei confronti di Gio.Ve. (cioè io, sai che scoperta, dico la mia):condivido tutto quello che hai scritto, o...quasi.
Intanto mi tengo fuori dalle "polemiche" con i trasmettitori, onde evitare un liscio e busso da manuale!
A quanto vedo saremo in molti a Edolo, e la cosa non mi può che fare immenso piacere, dal momento che sarà un'occasione per ritrovarsi con ancora negli occhi, nelle orecchie e nel cuore il Cinquantennale. Un evento davvero speciale e reso ancora più..speciale dall'organizzazione appunto perfetta e anche dall' l'ospitalità ad alto livello offertaci dall'Accademia.
Il secondo "quasi" sulla condivisione di quanto scritto da Aldo(dopo quello sui tramettitori)si riferisce invece al video dell'evento: sarò anche troppo severo nel giudizio, ma sinceramente mi aspettavo di più! In particolare per quanto riguarda la qualità di alcune (parecchie )immagini e per il sonoro: i mezzi per fare meglio certamente non mancavano, e si è visto. Comunque un bellissimo ricordo, su questo non ci sono dubbi.
Approfitto per ribadire ( lo avevo scritto nel mio messaggio svanito) il piacere, direi sommo, che mi deriva dal fatto che siano già al lavoro o almeno si apprestino a farlo, i componenti del sub-comitato incaricato dell'organizzazione della "stelletta". Incontro che sarà...domani! Ci rendiamo conto che manca in pratica appena un anno, o poco più? Che sia dovuta all'anagrafe che avanza impietosa la sensazione che il tempo non corra, ma voli?
Buon lavoro a tutti e intanto arrivederci, spero con tanti, anzi tantissimi, a Edolo.
Un abbraccio
Giorgio Verbi

Re: Prossimi incontri

Gio:Ve. Hai riavviato, da esperto giornalista, le “note” che rendono “vivo” il forum del 14 e meriti una replica con alcune precisazioni.

Nessuna polemica con i “trasmettitori” con i quali ho avuto e conservo rapporti di reciproca stima e fraterna amicizia. Siamo rimasti in pochi (ricordo che a Torino eravamo in 13) forse cinque o sei ancora “attivi” a condividere le vicende del quattordicesimo.
Nel mio “avviso a naviganti”, tra l’altro, condividendo le legittime rimostranze del buon webmaster Lucio, invitavo, forse in modo provocatorio, almeno gli amici “trasmettitori” a fornire un qualche contributo di comunicazione nell’ambito del sito del 14°. In parte ci sono riuscito beccandomi un “cazziatone”, via e-mail personale, da un “three stars” delle trasmissioni. Silenzio invece dagli altri “trasmettitori”. In particolare da parte del “poeta bruzio” che, invece, quotidianamente si esprime ampiamente in “dotte” dissertazioni socio-politiche-filosofiche su un sito web reso noto agli amici del corso.

In merito al filmato del Cinquantennale, ritengo buono il video realizzato, tenuto conto delle indicazioni di “massima” fornite agli “operatori” e del montaggio standard, lodevole, affidato ad un professionista in assoluta autonomia.
Diverso il video (cassetta) realizzato per il quarantennale per il quale (eravamo in servizio) avevamo profuso un impegno diretto (appassionato e personale) con ricerche, direzione delle riprese, sceneggiatura, montaggio e regia a cura degli amici del 14.
Nel complesso, tenuto conto del rapporto costo/efficacia, possiamo pertanto ritenerci ampiamente soddisfatti del video prodotto dall’Agenzia Cinefoto per il cinquantennale.

Mini raduno ad Edolo e organizzazione del raduno per la”stelletta” a Torino, sono argomenti che potremo ampiamente sviluppare nel breve/medio periodo.
Caro Gio.Ve., ti ringrazio per i contributi, anche a favore del nostro amato ten. Canino al quale auguro di partecipare con noi ai prossimi appuntamenti.
Saluti affettuosi a tutti gli amici del 14°
Ti abbraccio. Aldo