Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
IL VALENTINO CI ATTENDE

I preliminari per la celebrazione del cinquantennale della “stelletta” a Torino (prevedibilmente giugno 2009) sono già avviati. Al fine di preparare al meglio l’evento è opportuno implementare il Sottocomitato Area Nord-Ovest chiedendo la collaborazione di colleghi che – in Torino – godono di particolari competenze nei vari settori organizzativi. Sentito il Capocorso, sono chiamati, pertanto, ad una generosa collaborazione gli amici Davide Giacobazzi, Duilio Gussoni ed Antonio Mezza, che si ringraziano anticipatamente. Per il coordinamento informatico siamo certi che Pierpaolo Guidoni e Lucio Leopardi vorranno continuare a fornire la loro generosa e preziosa collaborazione. Grazie di cuore e, con l’augurio di buon lavoro, il Comitato Centrale porge a tutti un fraterno saluto.

Per il Comitato
Nicola Canarile

Re: IL VALENTINO CI ATTENDE

Certamente! Anche Carducci e Manzoni hanno dato la loro disponibilità...

Re: Re: IL VALENTINO CI ATTENDE

C’est la faute à Voltaire, c’est la faute à Rousseau!
Più semplicemente faute de frappe, errore di battitura introdotto (nella fretta) dal correttore automatico.
Nick è innocente!
E poi l’accostamento Leonardi/Leopardi è lusinghiero!

...precisazione.

Caro Lucio, sarebbe bello che tu portassi teco Manzoni e Carducci ad Edolo. Certamente un trio di poeti di così alto livello alzerebbe sicuramente lo spessore culturale del nostro raduno.
Ma non credo che il ns buon Nicola (o Aldo) abbia voluto in qualche modo farti un particolare complimento quale poeta. Piuttosto intravedo un lapsus freudiano, dal momento che mordi i riottosi del corso con foga e cipiglio leopardesco (quindi, nulla a che vedere col grande di Recanati)
Con simpatia ed amicizia
Pierpaolo

Dalle news politiche dell'ultima ora sono balzato sul nostro sito per cambiare aria.
Da noi almeno si ride simpaticamente tra amici.
Loro, i politici, sono patetici. Con il ricordo di qualche lettura e di Benigni mi sembra di stare ai tempi di Guelfi e Ghibellini.
Comunque fra poco andremo a votare e...speriamo bene!

Ohibò, la mia delusione è totale, profonda, non facilmente immaginabile.
Avevo scritto qualcosa - forse in certe parti anche spiritosa (o così era sembrato a me, ottimista se non proprio presuntuoso)- sulla "stelletta", sul lavoro del Comitato e di annessi e connessi, su Lucio.... leopardiano ecc.: mi era anche comparso quanto scritto, poi tutto è svanito.
Non mi ripeto, in questo caso non iuvant, anche se per quanto riguarda il Comitato stesso non posso che continuare a esprimere ammirazione e gratitudine.
A questo punto mi "guardo", nel senso che verifico se almeno questo messaggio compare: in caso positivo, ne farò seguire uno dal contenuto un po' particolare.
Un abbraccio a tutti
Giorgio Verbi