Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
AVVISO AI NAVIGANTI 2

1.Trasporto collettivo per i “romani” che partecipano al miniraduno di Edolo
Si ipotizza un trasporto collettivo Roma – Edolo (650 Km. - Pulman turistico-confortevole – quota individuale ragionevole – dettagli da definire). Dipende dal numero dei partecipanti. Gli amici del 14 interessati possono contattare lo scrivente o il Comitato entro il 20 febbraio p.v..
2.Il Cinquantennale - Considerazioni personali (in lieve ritardo)
Raduno eccellente per il cinquantennale. Ci siamo divertiti e siamo stati bene. Grandi soddisfazioni anche per le Gentili Signore, familiari ed amici; un evento “unico” che ricorderemo finché avremo vita. Organizzazione perfetta ed elogi per tutti. Video dell’evento ad alto livello, realizzato dall’Agenzia Cinefoto. Siamo rientrati nelle nostre case, nelle nostre abitudini e forse dedichiamo qualche istante ai nostri amici del 14°, pensando con simpatia a un prossimo incontro. A Edolo per il miniraduno o a Torino nel 2009 per celebrare l’acquisizione della “stelletta”. Sono pensieri che forse ci aiutano a guardare avanti con più ottimismo. Grazie al Comitato e a tutti i collaboratori.
3.Il Webmaster
Lucio è un grande! Ci sostiene , ci rappresenta in modo encomiabile con la realizzazione e la gestione de Sito del 14° corso. Per i distratti si precisa il nuovo indirizzo web: http://www.unaacies.eu/ (nota per Lucio: attivare il contatore).
Basta inserire l’indirizzo e cliccare: Nella pagina iniziale del sito (home page) appare, tra le altre rubriche, quella del Forum (NOVITÀ Click here – Enter my forum). Giustamente Lucio appare un pò incazzato, a ragione! Estranei al Corso si inseriscono, anche se in modo corretto, formulando elogi e ricercando contatti. E i “nostri”? Sono ancora pochi i “coraggiosi” che alimentano il Web/forum. Se è solo una questione di addestramento all’uso del computer suggerisco un corso ad hoc (basta una settimana, costa pochissimo! E poi ci sono i giovani, amici, figli, nipoti…). E non parliamo di privacy e/o di riservatezza!
Sono ottimista, mi confortano le interessanti note che ci giungono dagli amici tradizionali (Pierpaolo, Pino, Emanuele, Achille, Mario…). Rilevanti e stimolanti risultano i “pezzi” del nostro giornalista Gio.Ve. I “lunghi silenzi” fanno bene! Aspettiamo contributi da tutti gli amici del 14. E se ci sono problemi informatici inerenti al sito 14, telefonate al webmaster!
Una affettuosa nota di demerito per i “trasmettitori” (Roberto, Sante, Ciccio il “bruzio”) ai quali suggerisco un corso di riqualificazione per l’apprendimento dell’alfabeto Morse!

Un abbraccio a tutti!
Aldo

...chi naviga?

Caro Aldo,
non è consolante pensare che hai sentito la necessità di replicare con e-mail quello che hai pubblicato sul Forum. Anche se in meno di un anno abbiamo avuto quasi 3000 visite al sito, certo è che ben pochi vi navighino veramente dentro e tantomeno usino il Forum quale "Bacheca" del Corso. Per inciso sono stato io che ho spinto (anzi, costretto) Lucio a mettere un contatore. Lucio non voleva metterlo per non toccare con mano il disinteresse dei più. Invece avevo ragione e, pian piano è entrato nelle abitudini di un pur ristretto gruppo di colleghi di visitare il sito. Non demordiamo e, pian piano (sono un illuso?) anche il Forum diventerà una vera palestra di opinioni e notizie.
Su lavoro predisposto da Lucio ho aggiornato l'elenco dei possessori di casella postale. Il nostro Capocorso, Bruno Zoldan mi ha dato il suo indirizzo e questo è, da un punto di vista morale, molto importante anche se Bruno mi ha avvertito che non usa leggere di frequente la posta elettronica (che poco gradisce).
Tutto sommato, ho notato con piacere che hai inviato la tua e-mail anche all'indirizzo di De Benedictis (per natura, a me piace smussare gli angoli, quand'è possibile!). Tu puoi farlo, mentre io devo attenermi a quanto mi ha comunicato sua moglie.Poiché ritengo che il tuo Provider consenta l'invio di più di cento indirizzi e che quindi mandi la lettera in una sola mandata (Io devo suddividere gli indirizzi in tre lettere, perché non posso inviare lettere con più di 50 indirizzi) ho notato che hai omesso qualche indirizzo.
Pertanto Ti invio con e-mail a parte la sitazione AD OGGI degli indirizzi elettronici dei colleghi e delle famiglie di Colleghi scomparsi che hanno esplicitamente richiesto di rimanere in contatto col Corso.
Lasciami terminare questa mia con l'invito di far sentire la tua voce più spesso cosa che sarà gradita da tutti noi.
Folgore
Pierpaolo

...i comunicatori navigano?

Roberto M., via mail, scrive:
Caro Aldo,
come puoi rivolgerti con aria professorale ai "TRASMETTITORI" proprio Tu, che hai operato poco o niente nell'Arma ? Non dimenticarlo mai.
Ti abbraccio Roberto.

Replica:
Provocazione affettuosa, caro Roberto, non mi giustifico! Solo un appello anche agli amici “Trasmettitori”, che ai nostri tempi considero “Comunicatori”, ad essere meno “riottosi” (come dice Pierpaolo)nel testimoniare la loro presenza sul forum del corso.
Non dimentico i dodici anni intensi e fattivi dedicati alla “nostra” Arma. Sul “campo”, come per l’ esaltante operazione “Belice” che ben conosci. Ti abbraccio. Aldo