Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Un saluto.

E’ da parecchio tempo che ho scoperto e visitato l’interessantissimo sito del 14°!
Sono stato Ufficiale di complemento alla metà degli anni 70 ma sono cresciuto in caserma alla frontiera orientale (mio padre era Sottufficiale).
Da molti anni faccio ricerche storico/militari sugli anni del dopoguerra, tanto sconosciuti quanto interessanti e meritevoli di studio e conoscenza.
Questo paese ha purtroppo ignorato il fondamentale contributo dato dagli italiani con le stellette in anni duri e precari, io nel mio piccolo cerco di riscoprire questo aspetto della nostra vita.
La lettura di molte delle vostre “pagine personali” mi è stata molto utile e mi farebbe molto piacere potervi contattare anche per email.
Approfitto quindi dell’opportunità di questo forum.
Ad esempio gradirei quattro chiacchiere telematiche con il Gen. Ristagno, la foto con lo Sherman a Cormons è di un interesse enorme per me (che stavo lì a due passi sull'Isonzo) e mi sollecita diverse curiosità e domande.
Grazie dell’ospitalità e complimenti a tutti!
Carlo Ferri

Re: Un saluto.

A te, Achille!
Lucio

P.s. Il messaggio pervenuto da Carlo Ferri mi ha fatto fare una semplice considerazione: Quanti nostri colleghi non sono entrati mai nel nostro Forum né hanno mai visitato il nostro sito?

Re: Re: Un saluto.

e proprio vero caro Lucio, ma forse le assenze dal forum sono dovute alla disconoscenza dell'esistenza del Forum ovvero da un falso concetto che questo mezzo di comunicazione non possa trasmettere notizie, flash, vignette ed umorismo.... allora svegliamo i colleghi con tante icone divertenti ,ciao e complimenti vincenzo detto Bicienzo