Dal 30 novembre al 2 dicembre è stato organizzato ad Abano Terme un incontro per il rituale scambio di auguri.
All'invito a partecipare al raduno, il nostro collega Giuseppe (Ninì) Ferrari ha così risposto lasciandoci amareggiati per la malattia che lo ha colpito, e nel contempo ammirati per la sua forza d'animo che traspare evidente dalle sue parole; ecco il testo del messaggio di Ninì:
"Amici carissimi,
all'alba del mio quinto ventennio, la vita mi ha presentato il conto regalandomi una patologia invalidante : la maculopatia bilaterale secca con un visus di 2 decimi al solo occhio destro.
In pratica sono un ipovedente che non può né guidare né leggere. Per scrivere con il PC mi faccio aiutare.
Per questo motivo preferisco non venire al periodico incontro per lo scambio degli auguri natalizi, anche se avrei potuto viaggiare in treno, facendomi accompagnare.
Vi invio, quindi, unitamente a Pina, i miei più fervidi auguri di buon Natale e di felice anno nuovo e vi abbraccio tutti, uno a uno.
Ninì"
sono molto rattristato per la patologia che ti ha colpito. Ringrazio degli auguri che contraccambio di cuore a te e simpatica consorte anche da parte della mia. Senzaltro saprai far fronte con coraggio a questa avversita'e proseguire fino ed oltre il compimento del quinto ventennio.
Ti abbraccio, Pino Ingallati