Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Ricorrenze

Pierpaolo Guidoni
Oggi 28 ottobre, per la quasi totalità degli allievi del 14° Corso, è la ricorrenza del 56esimo dell'entrata in Accademia Militare.
I ricordi sono vivi e quasi non sembra vero che da quella data è trascosa ... una vita!
In omne tempus, una acies!
Pierpaolo

Certo che i ricordi sono vivi, anche perché è trascorsa solo una...porzione di vita. Il esto deve ancoira venire... Intanto godiamoci questa ricorrenza, visto che ci siamo e che possiamo permettercelo. Ancora per quanto tempo? Nessuno lo può naturalmente sapere, ma ho la sensazione che di ricorrenze ne ricorderemo/celebremo ancora tante! Giorgio (naturalmente Verbi...)

Quello che colpisce,ed io ho fatto un anno in più,è che tutto è rimasto scolpito nella mente come fosse ieri mentre molta parte della memoria più recente si è perduta.Questo dà la misura della profondità dei sentimenti che possono accomunare chi ha condiviso un periodo della propria vita relativamente breve ma straordinariamente intenso quale il nostro in Modena e per molti altri in Torino.Questo vale anche per coloro che cercano di denigrare le nostre scelte di vita con motivazioni per lo più incomprensibili.SEMPRE UNA ACIES!

E chi se lo dimentica!
Anche perchè esattamente 10 anni dopo, il 28 ottobre 1967,mi sposavo.
Quindi una data ricorrente nella mia vita,che non posso dimenticare, insieme a tutto ciò che ne è conseguito.
Mi sono già commosso al 50°,in particolare cantando l'Inno, chissà al 60°!
"Disiuncta coniungo", ARIETE!
Un abbraccio.