Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
raduno a Roma in occasione degli auguri di fine anno

Il Comitato di Corso ha organizzato un raduno in concomitanza con la cena per lo scambio degli auguri di fine anno in Roma. Il programma definitivo sarà diramato appena possibile corredato da tutte le notizie utili per il buon svolgimento del nostro incontro.
Al fine di permettere ad ognuno di noi di programmare la partecipazione, diramo il programma di massima con gli eventi già definiti:

7 dicembre :
- mattina: arrivo a Roma e sistemazione alla foresteria Pio IX entro le ore 12.00;
- ore 15.00: visita guidata al Palazzo del Quirinale;
- ore 19,30: cena da definire.

8 dicembre:
Il programma prevederà del tempo da dedicare allo “shopping” (per la gioia delle Signore …); una visita in Piazza di Spagna per unirsi ai festeggiamenti assai folcloristici dell’Immacolata; una visita guidata al Museo di Palazzo Barberini; pranzo ( o cena) di chiusura del nostro incontro probabilmente al Circolo Ufficiali delle Forze Armate
.

9 dicembre
Mattina rientro alle proprie residenze

ATTENZIONE: la prenotazione obbligatoria deve essere fatta entro il 20 novembre a:
- Comitato di Corso : e-mail Comitato 14° Corso Acc.Mil. (mario_sabatino@fastwebnet.it);
- Nicola Canarile cell.: 3931771804 fax 064741918;
- Pierpaolo Guidoni: p.guidoni@iol.it o pierpaolo.guidoni@alice.it

E’ opportuno chiarire che il numero delle camere messe a disposizione per noi alla foresteria Pio IX è limitato, pertanto chi è interessato è pregato di fare al più presto una pre-adesione (da confermare entro il 20 novembre). Nel caso di arrivo con autovettura, prego comunicare anche la targa.
Ogni radunista pagherà personalmente alla Foresteria quanto dovuto per il pernottamento.
All’arrivo sarà richiesta la quota per il raduno (comprendente tutti gli eventi programmati) che si aggirerà intorno ai 70,00 Euro a persona.
Un saluto fraterno, e, a presto!
Pierpaolo

Un vivissimo apprezzamento per Giorgio Verbi che è riuscito a prenotare quando ancora questa lettera era una bozza non ancora pubblicata!

Re: raduno a Roma in occasione degli auguri di fine anno

Che bello!

Chiaramente Giorgio Verbi precede tutti (non per niente é bersagliere non solo...per un giorno...ma per tutta la vita!), ma ce ne sono tanti altri che seguono. Produttore di soldatini di piombo (Tango); appartenenti ai Corpi Logistici con la loro indomabile Tenacia (Albano-famigli(e)permettendo - Corvino, Sabatino Mario, Tiné e...aggiungiamoci anche il sottoscritto); e...tanti altri!

Un abbraccio...per ora sulle onde elettroniche....

Pino Ingallati

Per Pierpaolo e Pino: decisamente simpatici i vostri sfottò, che comunque ho molto gradito perché magari involontariamente sottolineano la mia "premura" nel volerci essere a Roma, come altrove, con voi e con tutto (magari fosse così, comunque mi auguro che la "comitiva" sia davvero numerosa) il 14°. Del resto non ne ho mai fatto mistero: questo come gli altri incontri (se li sollecito spesso e volentieri non me ne vogliano i compagni - di Corso, naturalmente, eppure dormivamo in camerate...- che sono poi chiamati a svolgere la preziosa e impegnativa opera di organizzazione): ci sto davvero bene con voi, ho la fortuna aggiuntiva, e non da poco, che lo stesso "ben stare" lo provi anche mia moglie, per cui...beh, non la voglio fare lunga né arrivare al sentimentalismo, insomma...mi/ci piace!
Tornando a Roma, il programma è davvero invitante e importante, anche se credo di dovermi limitare negli apprezzamenti (questi sì veri....!), perché altrimenti alla lista dei "santi" (naturalmente subito) Nicola, Mario,Pierpaolo, Pino, e alla schiera dei "beati" che si prodigano nelle località di competenza, dovrei aggiungere Rolando, Bruno e chissà quanti altri.
Bene così, più la schiera si allunga, più saranno gli incontri. Se intanto qualcuno incominciasse a pensare al 55°... Vabbè, ho capito dove rischio di andare a parare. A tutti un fraterno e amichevole abbraccio e...a presto!
Giogio Verbi

La fretta (perché poi?), l'emozione (boh?!) o....l'età mi hanno fatto mangiare una r nel nome della firma: sono e rimango sempre Giorgio!