Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Tra i colleghi del 14° Corso, c'è un modo di stare in contatto "diretto"?

Carissimo Pierpaolo, hai toccato un tasto che duole da un bel po', quello del nostro Forum praticamente ignorato da quasi tutti, tranne sporadicissime (si dice?) eccezioni. E' un vero peccato, io nel mio piccolo ho fatto anche qualche provocazione in proposito, con l'intento di scuotere i colleghi e spronarli a scrivere. Ma niente di niente, nessun risultato, come del resto è successo ad altri colleghi ben più "titolati" di me, in particolare Lucio, che appunto ha fatto un ottimo lavoro e deve quotidianamente constatare che è stato vano o quasi: Ma guai a Lucio a mollare, a distaccarsi, a perdere entusiasmo!
Che fare? Rassegnarsi (anche se questo termine mi provoca un certo fastidio)? Frustare chi non scrive almeno una volta al mese? Costringerlo alle flessioni (beh, alla nostra età sarebbe una "punizione" ben più severa delle frustate)? Il bello (si fa per dire) è che non riesco a farmi una ragione di un tale disinteresse.
Riguardo all' "uso" del Forum, mi riferisco anche alle cose che possono apparire spicciole ma che hanno un loro significato ben preciso e alto: se nessuno o quasi visita il Forum, quanti avranno avuto l'opportunità di leggere il toccante ringraziamento della famiglia Marchese per la partecipazione del Corso alle esequie del nostro carissimo collega e amico e, particolare toccante, l'appello a non dimenticarci di Mimmo?
Potrà anche sembrare strano, ma a questo punto sono davvero senza parole.
Un abbraccio a tutti
Giorgio Verbi