Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Tra i colleghi del 14° Corso, c'è un modo di stare in contatto "diretto"?

(inviata anche per e-mail)

Carissimo Giancarlo
Faccio una piccola premessa; qualche tempo fa i miei nipoti (ed un po’ anche le mie figlie) mi hanno costretto ad inserirmi nel gruppo di facebook, che, a loro dire, è una cosa fantastica. L’ho fatto per accondiscendere, ma trovo il tutto un po’ insulso e molto intromissivo nella privacy.
Oggi ho inaspettatamente trovato un messaggio di Badoo che mi avverte che c’è un tuo messaggio per me. Felice di questo contatto, sono entrato nel sito e per accedere al tuo messaggio mi sono state richieste notizie d’ogni genere (anche se sono gay o no) e poi anche tre fotografie. La cosa mi ha seccato un po’, ma ho eseguito tutto a puntino per il piacere di leggerti.
Arrivato alla tua pagina personale non ho trovato alcun messaggio. Non sono un esperto, ma ti assicuro che col PC me le cavo.
Potresti illuminarmi?
Ed ora spiego il senso dell’”OGGETTO” di questo messaggio.
Noi abbiamo un sito che è tra i migliori editi da Associazioni. Questo lo posso dire perché il Webmaster non sono io. Nel sito c’è un Forum, ben strutturato e semplice da usare dove ognuno di noi può mettersi in contatto con i colleghi che qualcosa hanno da dire su quello che ciascuno di noi può pubblicare sul Forum.
Ma la tua voce, sul nostro sito, non si è sentita, ed è un peccato. Se hai il tempo di chattare su Badoo e non hai problemi ad inserire tutte le notizie, anche di carattere riservato sulla tua persona su un weblog aperto a tutti, perché ancora non hai inviato a Lucio Leonardi (o a me se più ti aggrada) la tua pagina personale da inserire nel nostro sito? Ti assicuro, Giancarlo, che dico questo con molta amarezza.
Nel caso che tu avessi dimenticato l’indirizzo, te lo riscrivo: http://www.unaacies.eu/index.html
Così potrai navigarci un po’ su e valutare tu stesso la valenza del sito.
Potrai trovare questa mia anche sul nostro Forum che ti invito a visitare all’indirizzo: http://pub28.bravenet.com/forum/static/show.php?usernum=2374731032&frmid=56&msgid=0
Per terminare ti prego toglermi una curiosità: l’età riportata su Badoo, è un refuso di stampa?
Felice se ti farai sentire quanto prima, Ti invio un caloroso fraterno saluto ed abbraccio.
Pierpaolo

Re: Tra i colleghi del 14° Corso, c'è un modo di stare in contatto "diretto"?

Carissimo Pierpaolo, hai toccato un tasto che duole da un bel po', quello del nostro Forum praticamente ignorato da quasi tutti, tranne sporadicissime (si dice?) eccezioni. E' un vero peccato, io nel mio piccolo ho fatto anche qualche provocazione in proposito, con l'intento di scuotere i colleghi e spronarli a scrivere. Ma niente di niente, nessun risultato, come del resto è successo ad altri colleghi ben più "titolati" di me, in particolare Lucio, che appunto ha fatto un ottimo lavoro e deve quotidianamente constatare che è stato vano o quasi: Ma guai a Lucio a mollare, a distaccarsi, a perdere entusiasmo!
Che fare? Rassegnarsi (anche se questo termine mi provoca un certo fastidio)? Frustare chi non scrive almeno una volta al mese? Costringerlo alle flessioni (beh, alla nostra età sarebbe una "punizione" ben più severa delle frustate)? Il bello (si fa per dire) è che non riesco a farmi una ragione di un tale disinteresse.
Riguardo all' "uso" del Forum, mi riferisco anche alle cose che possono apparire spicciole ma che hanno un loro significato ben preciso e alto: se nessuno o quasi visita il Forum, quanti avranno avuto l'opportunità di leggere il toccante ringraziamento della famiglia Marchese per la partecipazione del Corso alle esequie del nostro carissimo collega e amico e, particolare toccante, l'appello a non dimenticarci di Mimmo?
Potrà anche sembrare strano, ma a questo punto sono davvero senza parole.
Un abbraccio a tutti
Giorgio Verbi