Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Lucio Novelli.Riflessioni

Solo ieri, al mio ritorno in Italia, nello scaricare la posta email ho visto l'annuncio della scomparsa del mio carissimo omonimo. È stata una di quelle email che non vorresti mai ricevere. Ma, purtroppo, il tempo non sempre è foriero di belle notizie.
Con Lucio ho trascorso due veri anni di amicizia a Modena, nello stesso plotone prima e nella stessa sezione poi. Un carattere dolce e gentile verso gli amici, ma fermo e tenace quando si trattava di impegnarsi negli studi e nell'addestramento.
Ci siamo rincontrati ancora a Modena dove eravamo tornati quali ufficiali di inquadramento con il 20° Corso. La fortuna ha voluto che condividessimo insieme a Nicola D'Andria la stessa camera.
Lucio non era affatto cambiato, era l'amico di sempre con il quale di tutto potevi parlare senza che mai sorgessero discussioni o problemi.
Nè è mai cambiato con il passare degli anni: Lui e Liana formavano una coppia davvero inseparabile.
Ora resta solo il Suo ricordo che resterà per sempre scolpito nei cuori di chi lo ha conosciuto ed apprezzato.
Arrivederci, caro Lucio ma fa in modo che non sia domani! Un fraterno e sincero abbraccio.