Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: 50nnale della stelletta

Caro Giorgio
In linea di principio non si può che concordare che sia auspicabile la partecipazione di pensiero di tutti al fine di aiutare gli organizzatori nel presentare un programma ottimale per una così importante manifestazione come quella che ci accingiamo a celebrare il prossimo giugno a Torino. Tra l’altro è quasi certo che sarà l’ultimo raduno a livello nazionale del ns Corso.
C’è però un “ma” di cui non hai tenuto conto: il momento temporale dell’invito a proporre suggerimenti e/o modifiche. Ormai il raduno è alle porte e non è più il momento di avanzare proposte o nuove attività. Ora al comitato organizzatore non resta altro che affinare quanto fatto e non perdersi dietro le mille proposte che ognuno di noi potrebbe fare. Se la valutazione complessiva dell’organizzazione della manifestazione è positiva (e lo è tanto che da tutte le parti vengono rivolte parole di apprezzamento per i colleghi che si sono sobbarcati l’onere dell’organizzazione) a mio avviso è addirittura controproducente inseguire altri possibili modelli di programma.
Le proposte andavano fatte al momento opportuno e cioè all’inizio dell’organizzazione e questo è stato fatto da un numeroso gruppo di colleghi. Infatti, durante il mini raduno di Edolo, quasi un anno fa, abbiamo discusso la bozza di programma che Gaetano Bruno mi aveva fatto pervenire e ne sono scaturite proposte che con lettera ho rappresentato al Comitato di Corso ed al Capocorso con promemoria personale.
E di quelle proposte è stato pure tenuto conto! Credimi Giorgio, ora il contributo vero all’organizzazione consiste, non nel formulare proposte sensate che siano, ma nell’inviare con tempestività la propria adesione versando la relativa quota. Questo è il vero aiuto che spero sia raccolto da tutti noi.
Un fraterno abbraccio
Pierpaolo

Re: Re: 50nnale della stelletta

Caro Pierpaolo,
tu hai perfettamente ragione. Ma io, anche per ragioni di brevità, mi ero spiegato male. Nulla da dire sul progranmma di massima, anzi, sono fra quelli che fra i primi si sono complimentati per la bontà del lavoro svolto dai due Comitati e per i risultati che si presentano come ottimali. Il "contributo" che ho chiesto si riferiva semplicemente a una scelta che non è stata ancora fatta, quella cioè del luogo dove "celebrare" la cena di gala del giovedì. Sembra che la cosa sia già risolta, nel senso che mi sembra di aver capito che ci sia la propensione a optare per il Castello di Pavone, scelta che peraltro condivido in pieno. Avendo fra l'altro fatto notare che, anche qualora non ci fossero i pullman militari, non mi sembra proprio il caso che ci si debbano fare problemi per il versamento di una quota pro capite per il costo dei pullman "civili" a noleggio. Ci mancherebbe!
Per quanto riguarda la "collaborazione", proprio in questa ottica ho già provveduto a tutte le incombenze, cosa che mi ha fra l'altro consentito di individuare e segnalare un piccolo errore sul codice iban comunicato. Piccolo errore che comunque impediva di effettuatre l'operazione: sono già stati da me avvisati sia Nicola che Mario, che infatti provvederà quanto prima, forse già questa sera, a diramare una comunicazione segnalando la correzione da apportare sullo stesso iban.
Un abbraccio che estendo a tutti con affettuosa amicizia
Giorgio Verbi

Re: 50nnale della stelletta precisazione per il bonifico

Al punto 8 del questionario inviato con la lettera in
data 22 gennaio 2009 per quanto attiene il bonifico i dati sono i seguenti:
IBAN IT92 I030 6905 1430 9530 4030 170.
La differenza rispetto alla segnalazione precedente riguarda il primo carattere della seconda quartina che non è il numero 1(uno)ma la lettera I( di INDIA)
Ringrazio l'amico Gio.ve che gentilmente mi ha segnalato l'errore. Saluti molto affettuosi a tutti Mario

Re: 50nnale della stelletta

Scrivo direttamente le mie considerazioni per il 50^ della stelletta.
Ho letto delle incertezze su dove fare la serata di Gala. A mio parere sarebbe opportuno che la si facesse in un "nostro ambiente" senza andare a ricercare rinomati ristoranti e per tanto propongo il Circolo Ufficiali che racchiude, per molti di noi, tanti nostalgici ricordi. Sempre in quella giornata, è prevista la visita alla città che meriterebbe esser fatta con calma e senza tanti affanni e se si deve uscire da Torino raggiungere il ristorante , ciò comporta anche tempi lunghi in tragitti in pullman , aggiungendo un inutile strapazzo. Un caro saluto, Cordova

Re: 50nnale della stelletta

Dopo aver inserito il commento di Giuseppe Cordova (ho fatto io da tramite, visto che non riusciva a scrivere nel foro) Dico anche il mio parere.
Mi piacerebbe chiudere in bellezza l'ultima occasione di una ricorrenza ufficiale per tutto il 14° Corso, o almeno per quelli che non hanno remore personali o mentali contro i raduni.
Ecco perché l'idea che la cena ufficiale del raduno sia fatta nel castello di Pavona mi solletica molto!
Comunque, ormai lo sapete, ovunque verrà fatta mi troverà consenziente; l'importante è di esserci e di passare insieme alcuni gioni davvero irripetibili.
Un abbraccio,
Lucio