Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
riflessoni di carattere generale prendendo spunto da un "ricordo" anonimo

Carissimi,
in margine all’articolo “Alla fine … “ una considerazione si impone: quell’articolo era stato già pubblicato sull’album “Come eravamo” e nessuno ci aveva fatto caso. Lo stesso articolo è stato inserito nel sito (cioè in rete) ed ha provocato vive reazioni, se pur da un numero non consistente di persone. Non può dunque sfuggire quanto più incisivo e coinvolgente sia internet, rispetto a qualunque altro mezzo di espressione.
Se siamo d’accordo con quanto sopra esposto, ne scaturisce automaticamente la necessità di una maggiore attenzione, rispetto alla carta scritta, nell’esporre, fatti, idee, opinioni , ecc. che devono essere in sintonia con le persone che quel sito riconoscono come finestra sul mondo per il loro modo d’essere.
Pur non avendo partecipato al dibattito sul “Forum” sull’argomento specifico, sento il dovere di ringraziare il ns webmaster per la tempestiva modifica al sotto-titolo: ora personalmente ritengo che la pubblicazione, così come impostata, possa trovare il più ampio consenso tra gli ex allievi del 14° Corso: massima libertà d’espressione individuale che non debba però in alcun modo essere scambiata per una linea editoriale …
Un fraterno caloroso saluto
Pierpaolo