Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: riflessoni su un "ricordo" anonimo

Carissimi colleghi,
ho provveduto a correggere la dizione "Tutti il 14° Corso" con "Un allievo del 14° Corso. Spero che sarete contenti....
Adesso volevo spiegarvi come il racconto è finito fra i ricordi del nostro sito.
Visto la ignavia della maggior parte di voi nell'inviare dei racconti di vita vissuta in Accademia e Scuole di Applicazione, visto anche che di pagine personali non sono non ne arrivano di nuove ma che, per questioni di privacy, alcuni mi hanno chiesto di cancellare quelle loro già inserite, questo povero webmaster si annoiava e doveva pur inventarsi qualche cosa di nuovo per "movimentare" il sito e non farlo finirenell'oblio più assoluto anzitempo.
Ed allora cosa pensa il webmaster? Va a scartabellare l'albo come eravamo, distribuito in occasione del quarantennale, vede che ci sono dei racconti di vita vissuta e, voilà, li ripubblica anche sul sito, pensando che, se non avevano destato sdegno e sgomento 10 anni prima, non avrebbero suscitato un vespaio a dieci anni di distanza, considerando che la vecchiaia ci avrebbe diovuto portare un po' di saggezza in più.
Tra gli ultimi 5 o 6 racconti c'era anche "Alla fine" che tanto scalpore ha destato.
Una domanda, cari colleghi: perché non prendete penna o matita e su un foglio vergine non provate a ricordare qualche fatto carino e significatico che è avvevuto a voi ed ai vostri amici di un tempo?
Li attendo con ansia e così potrò non annoiarmi nelle fredde giornate invernali.
Un forte abbraccio,
Lucio