Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Mike sarai sempre un caro ricordo

Ai ringraziamenti fattimi pervenire dai congiunti del caro Michele Bellofatto( Sig.ra Anna e Figlia Rossana) ho così risposto:
"Gentilissime Anna e Rossana consentite di rivolgermi a voi con il tu,come si fa con amici di vecchia data quali siamo noi tutti del 14°corso,ex allievi e loro congiunti.Fatto questo preambolo fornisco l'informazione che tu cara Anna mi hai chiesto:
-Generale Rolando Mosca Moschini
Consigliere del Presidente della Repubblica
per gli affari Militari
Palazzo del Quirinale
Via XX settembre 00187 R O M A
Ed ora qualche riflessione sull'avvenimento,sempre doloroso,anche se in qualche modo previsto che ha sconvolto la vostra vita ed ha privato noi del 14° di un carissimo amico stimato e ben voluto da tutti.Mike ci voleva un gran bene,così tanto da definirci una fra le più belle realtà della sua vita.Non lo dimenticheremo e finchè il 14° vivrà sarà sempre uno dei nostri.
In conclusione siamo noi che vi ringraziamo perchè ci avete consentito di dare l'estremo saluto,secondo il costume di noi militari,ad un carissimo,ripeto,carissimo amico che da Ufficiale di cavalleria è andato avanti ad esplorare la casa del Padre di noi tutti.Un carissimo abbraccio Mario Sabatino.
P.S. Se voi lo gradirete(datecene conferma)continueremo ad inviare notizie sulle future attività del 14°corso agli indirizzi attuali,ovvero a quelli che voi eventualmente sceglierete.Grazie infinite
Per il Comitato
Mario Sabatino

Re: Mike sarai sempre un caro ricordo

Sono appena rientrato dalle ferie ed ho trovato ad attendermi la cattiva notizia della morte di Mike.
Anche se non avevamo avuto grandi occasioni di incontrarci dopo L'Accademia e la Scuola di applicazione, eravamo rimasti buoni amici: per Mike bastava il semplice fatto che fossimo entrambi del 14° Corso per considerarmi più di un amico, un vero e proprio fratello.
Ricordo ancora la squisita gentilezza e signorilità con la quale insieme ad Anna ci hanno accolti nella sua casa in Slovenia lo scorso anno.
Purtroppo non abbiamo potuto ricambiare la loro cortesia poiché le precarie condizioni di salute di Mike non glielo hanno permesso.
Ti vogliamo bene, Mike!!!
Lucio ed Anna Rita Leonardi