Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
"Tagliare" il link di Caporale

Ho dato un titolo mio, anzi che accodarmi ad Aldo, perché non si potessero confondere le opinioni: sono incondizionatamente d'accordo per il "taglio". Per cui concordo con l'iniziativa di Pierpaolo e con l'intervento di Pino, ma - almeno per una volta, e di conseguenza - non sono d'accordo con Aldo. Credo infatti che Pino abbia centrato appieno, in poche parole, il problema.
Devo comunque confessare che per un attimo il "bruzio", che conosce la simpatia che ho sempre nutrito per lui, mi ha regalato l'impressione di avermi fornito l'elisir della giovinezza (parlo di giovane età...). Con le sue elucubrazioni di (pseudo)carattere sociologico/politico, con il linguaggio direi enigmatico (tanto per usare un eufemismo), con la forma utilizzata e con lo stile espresso mi ha riportato di colpo ai primi Anna Sessanta. Agli inizi cioè della mia carriera giornalistica. Il bruzio cioè mi ha riportato allo stile inconfondibile di certi comunicati stampa/veline, in confronto ai quali impallidivano (e tanto di più dovrebbero essere fuori uso adesso, a quasi cinquant'anni di distanza) i "famigerati" comunicati/veline del Minculpop.
Non credo di dover aggiungere altro.
Un abbraccio a tutti, naturalmente anche al "bruzio"
Giorgio Verbi