Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Lieta e commovente sorpresa

Mi sono fatto mancare il Forum per lungo tempo perché sono stato molto impegnato a realizzare il Numero Unico per il 56° Raduno nazionale bersaglieri e a superare i problemi di vario tipo annessi e connessi. Mi assolvo in qualche modo perché sempre di lavoro "per la causa" si tratta, dico della causa delle stellette e di tutto quanto ciò comporta.
Ma mi siete mancati, davvero, perché questo è un modo straordinario di comunicare. Ed è anche (e non solo) per questo che di conseguenza considero Lucio a sua volta straordinario.
La "lontananza" è stata comunque fonte di una lieta e commovente sorpresa: non la finivo più di leggere i messaggi di cordoglio per il Gen. Canino. Niente di esagerato, perché non sarà mai sufficientemente ricordato e onorato. Comunque è bello che tanti abbiano sentito la spinta morale di renderGli omaggio, e questo è un segno più che tangibile del riconoscimento di cosa il "nostro Tenente" abbia lasciato a noi, ma direi all'Italia intera e naturalmente alle Forze Armate.
Se non altro per coerenza, tutti devono ora continuare ad alimentare anche attraverso il nostro Forum i legami del 14°, anche se è venuto a mancare il punto di riferimento per antonomasia. Perché così Lui voleva, e sicuramente si augurava che questi legami - devo dire di grandissimo valore - continuassero e forse si cementassero ancora di più quando Lui non ci sarebbe più stato.
Forza, dunque. Sono certo che in occasione dell' incontro per il 50° della stelletta non mancherà un nostro ricordo per Lui; e intanto pensiamoci a questo incontro. E pensiamo anche al progetto di un mini-incontro ( anche se non mi è ben chiaro perchè debba per forza di cose essere mini)da effettuarsi in autunno in località ancora da definire. Elaborato il lutto, rimettiamoci a...lavorare: perché gli incontri non sono mai troppi, non sono mai banali né scontati nei loro contenuti. C'è già stata più di una riprova che stiamo bene insieme: vediamo allora di ...starci.
Conclusione: attendo (ma potrei anche dire tranquillamente attendiamo) proposte. E ulteriori pareri su Bardonecchia si o Bardonecchia no, anche se mi sembra che l'orientamento sia per il si. Cosa che mi trova eventualmente d'accordo: intanto per spirito di gruppo, poi perché immagino che chi sarà incaricato di "preparare" Bardonecchia e tutto il resto, lo farà in modo più che convincente.
A presto e un abbraccio a tutti
Giorgio (almeno ancora per un po' aggiungo... Verbi...)