Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
Esequie Gen. Goffredo Canino

È con sincero cordoglio che ho appena letto la notizia della dipartita del Gen Canino. Non piango facilmente. Considero la morte parte della vita. Finale ma parte. Ho pianto per mio padre. Come Volontario della Croce Rossa ho preso parte all'intervento su un grave incidente stradale e nelle mie braccia è morta una bimba di cinque anni. Ho pianto come un bambino. Ora la notizia di Canino mi ha commosso profondamente. Non so spiegare il perchè. Non l'avevo più visto dai tempi dell'Accademia. Ho seguito la sua vicenda di Capo di Stato Maggiore, conclusa da par suo! Ecco: forse mi sono commosso perchè è mancato un "uomo".

Re: Esequie Gen. Goffredo Canino

Caro Giuseppe,penso che tutti gli altri colleghi che hanno condiviso il dolore per la perdita del "nostro" caro Goffredo abbiano gradito la tua partecipazione al comune profondo cordoglio .Devo,comunque,notare(non me ne volere per qesto,ti prego)che se avessi preso parte ai nostri raduni avresti avuto la possibilità di godere, anche se per pochi giorni, della Sua vicinanza.Sappi che non solo "l'uomo" è venuto a mancare ma anche,e soprattutto,il massimmo punto di aggregazione del 14mo corso che Egli ha voluto onorare per tutta la vita con immutato affetto.Spero che il prossimo anno possa anche tu essere con noi a Torino ove indubbiamente il ricordo di Goffredo Canino sarà uno dei principali valori della nostra comune memoria e del nostro incontrarci.
Un fraterno sbbraccio Achille Ristagno