Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
esequie Gen CANINO

Il comitato rende noto che oggi 5 aprile sui giornali LA NAZIONE di Firemze ed IL MESSAGGERO di Roma è stato pubblicato il seguente necrologio:
"Gli Ufficiali del 14°corso Accademia Militare si stringono con memore affetto alla signora Monique ed ai familiari tutti del
Generale
GOFFREDO CANINO
già Capo di S.M. dell'esercito
loro sicuro punto di riferimento in cinquanta anni di vita militare.Roma 5 aprile 2008

Re: esequie Gen CANINO

A ottobre scorso la gioia di aver potuto abbracciare il nostro Canino – dopo pochi mesi il dolore di averlo perso per sempre. Anche se un Uomo come Canino non ci lascia mai. Sopravvive sulla terra, tenuto in vita dal nostro ricordo, da noi che abbiamo avuto il previlegio di averlo avuto nostro Comandante e nostro Amico.

Io purtroppo (la mia salute mi sta sempre piu’ abbandonando) non riesco a spostarmi e, quindi, a partecipare a nessuna delle cerimonie che accompagneranno Canino da Parigi sino all’ultima dimora di Altofonte. Me ne dispiace – potete immaginare quanto! Mi sembra di mancare all’ultimo COMANDO !!!

Vi prego di considerarmi tra Voi.

Un abbraccio. E un grazie al Comitato

Mike Bellofatto

Abbiamo perso una colonna portante del 14° corso. Che DIo Gli voglia bene quanto gliene vogliamo noi. Vi abbraccio Franco

Cari colleghi, vi prego di controllare se le Forze Armate o l' Esercito Italiano, hanno avuto il coraggio e la buona creanza di pubblicare (cosa che il nostro corso ha fatto per ottima iniziativa di Nicola sul Messaggero e Nazione) sui giornali nazionali un necrologio per un ex Capo di Stato Maggiore dell'Esercito;
qualora questo non sia avvenuto, bisognerebbe farlo rilevare "...a brutto muso" alle attuali ....autorità militari e, perchè no, anche politiche.

È con sgomento e grande dolore che apprendo della scomparsa del mio comandante di plotone,considerato uomo inossidabile e preziosa guida nella vita....Quanti ricordi...Qualcuno del comitato sara' presente ai funerali per dare l'estremo saluto a colui che ha amato cosi' fortemente il nostro corso?
attendo notizie

Re: Re: esequie Gen CANINO

ai funerali il 14° sarà presente con: Rolando;Giuseppe Galatà;Mario Sabatino;Vincenzo Rossitto;De stefanis GianLuigi;Adalberto Occhinegro che partiranno per Palermo alle ore 08,30 del giormo 10 aprile con volo AIRONE.A questi in Altofonte si aggiungeranno gli amici residenti in Sicilia avvertiti da Pippo LA BUA.Un abbraccio.per il Comitato Mario