Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena

Benvenuti nel nostro Forum. Potete liberamente lasciare messaggi

Il Forum del 14° Corso dell'Accademia Militare di Modena
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Assordante il silenzio del Capocorso!!!!!!!!!

“Udite, udite, udite!
NON parla il Capocorso!”,
declama Lucio

“Caro Lucio,
non ti sei accorto dei profondi pensieri celati dietro tale silenzio? Non essere pessimista! Pensa positivo.....”
risponde Pierpaolo.

Grazie Pierpaolo. Pensa positivo mio caro Lucio, grazie della provocazione! Il nostro Capocorso ha operato, in servizio, con coerenza e dignità. Ritengo che grazie alle sue qualità e ai traguardi raggiunti avrebbe ampiamente potuto assumere altre prestigiose cariche, operative, di comodo o di facciata o di asservimento al carrozzone politico.
Ha lasciato invece con stile e coerenza e merita il nostro affetto incondizionato. Può godersi a Dublino e nelle campagne irlandesi l’armonia e il piacere dei silenzi. Sarà con noi, parlerà per noi e con noi in occasione del cinquantennale per il quale, al momento, operano egregiamente l’inesauribile NIk e il fido Mario. Il capocorso è costantemente informato. L’assordante silenzio forse è attribuibile ai pochi che hanno operato e ancora operano ma solo per “luce propria” con poco riguardo alle iniziative e alle “radici” del 14 corso.

Con l’occasione, parliamo dei ricordi.
I ricordi del periodo di accademia e della scuola di applicazione sulla rubrica del sito? Potrebbero affluire numerosi per la pubblicazione a cura del webmaster, ma persiste una inerzia che non si riesce a comprendere. Hanno capito gli amici del 14° che basta mandare a Lucio Leonardi, via mail, fax, posta ordinaria, telefono, “posta cammellata” o a mano i loro elaborati? Il Corso annovera fior fiore di giornalisti, pensatori, presidenti di accademie, ecc. Il tempo stringe, rispolveriamo la penna!

Vi abbraccio. Aldo

Re: Re: Assordante il silenzio del Capocorso!!!!!!!!!

Hai ragione, Aldo. Assordante non è solo il silenzio del Capocorso, ma anche di quello di tutti i Capi Scelti e del 99,99% i componenti del "magnifico" (?) 14° Corso. Tutti pieni di fervore e di iniziative, tanto da non avere il tempo di dedicare 1 minuto all'anno al ricordo dei loro colleghi.
Lucio