Return to Website

DMJ Web Forum

IL FORUM DELLE INFORMAZIONI:
PROTESTE - TELEFONIA - COMPUTER - AUDIO - SALUTI...

DMJ Web Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Virus nelle e-mail

Salve vorrei sapere come posso fare per sapere se ho dei virus nei messaggi di posta senza doverli aprire. Il mio antivirus non è sempre aggiornato perciò mi è capitato di essere infettato da un virus di posta


Ciao

Re: Virus nelle e-mail


Consiglio di predisporre il PC con un trucchetto che serve ad evitare il diffondersi di worms via e-mail attraverso gli indirizzi che abbiamo in rubrica.




Con questo non si evita che entri un virus nel nostro PC ma sicuramente evitiamo che i virus di diffondano agli indirizzi e-mail dei nostri contatti.




Se tutti predisponiamo la nostra rubrica così il diffondersi dei virus sarebbe praticamente impossibile.




Istruzioni per l'uso:




- apri la Rubrica


- apri nuovo / nuovo contatto


- scrivi nella casella nome: !000 (un punto esclamativo seguito da 3 zeri)


- scrivi nella casella indirizzo e-mail: Allarme VIRUS


- clicca OK




Così avrai al primo posto della tua Rubrica la cartella di un contatto con nome "!000" e indirizzo "Allarme VIRUS".




Il funzionamento di questo trucco è molto semplice:




quando il worm o virus giunge in rubrica, cerca di diffondersi inviando e-mail a partire dal primo contatto.




Nella nostra rubrica il primo contatto è !000; ci verrà quindi segnalato che risulta impossibile inviare il messaggio ad "Allarme VIRUS" perché l'indirizzo è inesistente.




Vedendo arrivare questo messaggio di impossibilità ad inviare un messaggio, noi capiremo di essere infettati da un worm, in più salveremo dall'infezione i nostri contatti in quanto il worm non passa al contatto successivo fino a quando non ha inviato l'e-mail al contatto precedente.







--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Salve vorrei sapere come posso fare per sapere se ho dei virus nei messaggi di posta senza doverli aprire. Il mio antivirus non è sempre aggiornato perciò mi è capitato di essere infettato da un virus di posta


Ciao